Tutte le testimonianze
Arthur
Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e dei Materiali
Sono entrato a far parte di CHEREAU quattro anni fa a seguito di un incarico sul progetto ROAD in collaborazione con il laboratorio di ricerca Arts et Métiers, nell’ambito del mio dottorato.
CHEREAU è un’azienda interessante per un ingegnere perché è un’azienda innovativa e pioniera in molte nuove fonti energetiche: idrogeno, energia solare, ecc. Inoltre, offre la possibilità di lavorare su una serie di progetti su larga scala con una reale diversità tecnologica.
Inoltre, CHEREAU sviluppa costantemente soluzioni che rispettano l’ambiente, un valore che ci accomuna fortemente. L’azienda mi ha anche permesso di raggiungere una posizione manageriale nel Dipartimento di Ricerca Meccanica e Materiali.
Alain
Esperto tecnico
Sono entrato in CHEREAU nel 1991 come saldatore. Non avrei mai pensato di rimanere, ma eccomi qui 30 anni dopo.
Nel 2007 sono diventato caposquadra e, in seguito a un cambiamento nell’organizzazione interna, sono stato nominato esperto tecnico, il che mi ha permesso di essere più vicino al campo.
Ciò che mi ha spinto a continuare la mia carriera in azienda è stata la diversità delle competenze e delle conoscenze, nonché la partecipazione a vari gruppi di lavoro.
Nel corso della mia carriera, ho avuto anche la fortuna di poter trasmettere la mia esperienza a nuovi colleghi.
CHEREAU è stata in grado di supportarmi nel corso della mia carriera attraverso la formazione interna ed esterna, consentendomi di sviluppare le mie competenze.
Da quando sono entrato in azienda, ho visto molti progressi, soprattutto in termini di ergonomia e sicurezza. Ho anche visto l’azienda evolversi in termini di innovazione, con lo sviluppo di nuovi prodotti, il che rende il lavoro non routinario.